English Flag icon

area pazienti

Area pazienti

 

Il momento della comunicazione di una diagnosi di patologia oncologica non colpisce solo la persona direttamente coinvolta, ma anche tutta la famiglia che vede minacciato in profondità il suo equilibrio. L'AIL quotidianamente lavora insieme ai suoi volontari ed i suoi professionisti, nei centri di cura ematologici, per garantire supporto e vicinanza al paziente ed alla sua famiglia. L’obiettivo prioritario è quello di fornire un riferimento costante lungo tutto il cammino verso l'auspicata guarigione.

Attraverso i nuovi media, inoltre, l'AIL fornisce informazioni ed indicazioni sulle patologie, sui centri di cura e più in generale su quel "percorso ematologico" che i nostri pazienti si trovano a percorrere. Partecipando ai seminari organizzati dai Gruppi AIL Pazienti ci si può, inoltre, confrontare con altre persone che stanno vivendo la stessa situazione e, attraverso la condivisione di esperienze, arrivare a guardare la malattia da una diversa prospettiva.

Online sono disponibili tutte le informazioni necessarie per un supporto informativo su tutto ciò che riguarda il mondo dei bambini (le patologie, l’elenco dei Centri pediatrici, delle scuole in ospedale e delle sale-gioco) e degli anziani (le problematiche, gli obiettivi, le diagnosi  e le terapie, l’assistenza domiciliare) e una vastissima area inerente l’assistenza sociale.

In ultimo, un’area dedicata alle vostre testimonianze. Se volete raccontarci la vostra storia noi saremo lieti di pubblicarla.