English Flag icon

cosa puoi fare tu

i nostri partner

alcune delle aziende con cui abbiamo attivato collaborazioni negli ultimi anni

  • Metaenergia ha contribuito nel 2015 a realizzare il viaggio della barca di Sognando Itaca in qualità di main sponsor: 11 porti, oltre 150 “velisti” tra pazienti ed accompagnatori, 27giorni di mare e solidarietà, 10 marinai volontari che hanno navigato alternandosi per tutta la traversata.

    Per i pazienti ospitati nelle case AIL, Metaenergia ha studiato l’offerta METAGIFT, uno specifico prodotto luce&gas attraverso cui donare ore di soggiorno nelle case d’accoglienza dell’AIL. Per ogni nuovo contratto luce&gas sottoscritto, i malati e le loro famiglie ricevono 2 ore di soggiorno in casa AIL.

    Per saperne di più vai alla pagina del sito di Metaenergia dedicata alla collaborazione con AIL.
  • In occasione del Natale 2015, Parmareggio dona 1 euro all’AIL per ogni confezione di Parmigiano Reggiano 850g stagionato 22 mesi venduta.
    Il ricavato di questa iniziativa andrà al sostegno della ricerca scientifica di AIL e permetterà ai nostri ricercatori di sperimentare cure sempre più efficaci contro leucemie, linfomi e mieloma, e di migliorare la qualità di vita dei malati.
  • Il personale di  Generali Italia ha scelto di donare ad AIL il ricavato dell’iniziativa “Io Viaggio Solidale”, grazie alla quale l’azienda dava ai dipendenti la facoltà di viaggiare per lavoro in seconda classe, invece che in prima classe, destinando la differenza di prezzo tra i due biglietti a favore di progetti di solidarietà

    Grazie alla generosità del personale di Generali Italia, l’AIL ha potuto far ripartire il programma per sostenere la mobilità sanitaria di quei pazienti in difficoltà economica che hanno bisogno di cure lontano dalla propria residenza.
    leggi il comunicato di Generali relativo alla collaborazione con AIL
  • La collaborazione tra Cruciani e AIL è attiva dal 2012, con la produzione del primo bracciale dedicato ad AIL. Da allora, i sostenitori AIL hanno la possibilità di contribuire alle attività dell’associazione “indossando la solidarietà” due volte l’anno grazie ai bracciali a favore dell’associazione, uno realizzato in occasione del Natale, ed uno per la Giornata Nazionale. In questi anni i bracciali distribuiti si sono trasformati direttamente in servizi di assistenza da parte delle 81 Sezioni provinciali per i malati in tutta Italia, e in terapie innovative e meno tossiche per migliorare la qualità di vita dei pazienti ematologici.

    Per saperne di più cerca il tuo bracciale Cruciani nella pagina del sito 'AIL Shop' dedicata
  • La collaborazione inizia grazie all’interesse dell’azienda verso il progetto dell’AIL “…Sognando Itaca”.  Dal 2013 ad oggi Intermatica, azienda leader nella comunicazione satellitare, fornisce le apparecchiature per la comunicazione satellitare e il meteo, videocamere go-pro, e il tracciamento live della barca.
    Inoltre, a partire dal 2014, Intermatica sostiene AIL anche con una campagna di cause related marketing, donando 10 euro per ogni telefono satellitare venduto
  • OnShop è una carta prepagata acquistabile presso i punti vendita Lottomatica con cui è possibile effettuare acquisti online in tutta sicurezza per il consumatore. La collaborazione con AIL permette ai clienti OnShop di utilizzare il credito residuo della propria carta come donazione all’AIL, oppure acquistare una carta direttamente per donare grazie all’aggiunta di onshop come modalità di donazione sul sito dell’AIL.

    Per saperne di più vai al sito di On Shop
  • Cameo ha deciso di dedicare il compleanno di Muu Muu, gamma di dessert freschi per bambini, a rendere più allegre, giocose e confortevoli le Case AIL. Le Case Alloggio AIL nascono per accogliere gratuitamente i malati ematologici e i loro familiari costretti a spostarsi dalla città di residenza per seguire le cure. Un servizio che diventa ancora più importante quando si parla di pazienti in età pediatrica, per i quali restare vicino ai propri cari in un ambiente confortevole ed accogliente è imprescindibile. L’azienda ha effettuato un’importante donazione finalizzata a questo progetto. Inoltre, anche il popolo del web ha potuto contribuire con una raccolta fondi online, con cui si è chiesto di postare su Facebook, Twitter o Instagram una foto per augurare buon compleanno a Muu Muu, Per ogni post realizzato, cameo Muu Muu ha devoluto 1 euro ad AIL.
  • MSC ha scelto di organizzare un charity Event a favore della lotta contro le leucemie, con particolare riferimento ai piccoli pazienti. Una nave della flotta MSC, ormeggiata nel porto di Genova, ha ospitato a bordo una serata di gala firmata da importanti artisti italiani, a cui hanno partecipato oltre mille ospiti. Tutto il ricavato della vendita dei biglietti della serata e delle sponsorizzazioni è stato devoluto ad AIL e ad altre piccole associazioni per la cura dei pazienti affetti da malattie del sangue.
     
  • Arena, azienda leader nel settore waterwear, nell’estate 2013 ha scelto di sostenere l’AIL con due iniziative:
    1) “Colore è solidarietà”, azione di Cause Related Marketing, in cui Arena donava 2 euro ad AIL per ogni prodotto della collezione mare dedicata venduto.
    2) sostegno a “…Sognando Itaca 2013”, finanziando interamente il viaggio della barca a vela dell’AIL lungo il mar Tirreno. Anche nell’edizione del 2015, Arena ha sostenuto Sognando Itaca, brandizzando l’abbigliamento di tutto l’equipaggio.