Storie di caregivers

Foto le vostre storie

Mamma Federica si aggiudica la maglia di Totti per il piccolo Lorenzo

Prima dell’emozionante addio al calcio, Francesco Totti ha donato ad AIL una speciale casacca da collezione, autografata. L’AIL ha così deciso di lanciare il concorso "Sostieni AIL – Vinci con Totti", i cui i proventi sosterranno i numerosi progetti di ricerca e assistenza promossi dall'Associazione. 
Giovedì 20 luglio 2017 è stata effettuata l’estrazione e ad aggiudicarsi la speciale casacca è stata la signora Federica Chiastrini di Parma, che ci racconta la sua storia.

 

Totti

Nel settembre 2015, quando aveva solo 4 anni a mio figlio Lorenzo è stata diagnosticata una Leucemia Linfoblastica Acuta.

È stato un vero fulmine a ciel sereno che ha interrotto la nostra quotidianità.

Nell’arco di poche ore niente poteva più essere definito "normale”: impegni fissati e progetti da realizzare sono passati in secondo piano, ma quello che è venuto veramente a mancare sono state le rassicuranti abitudini familiari.

Tutto ha iniziato a ruotare attorno a lui e alle sue cure, presso il reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell'Ospedale dei Bambini di Parma.

Dopo due lunghi anni, oggi siamo vicini al primo e importante step, il termine delle terapie.

Non vediamo l'ora di tornare a vivere nella normalità, senza lo spettro della malattia, anche se in questi due anni abbiamo fatto nostra una "nuova e differente" quotidianità.

Oggi Lorenzo è in forma, si sta riprendendo alla grande e aspettiamo solo la fine del periodo di mantenimento.

A settembre inizierà la prima elementare, un passaggio importante per tutti i bambini. Per lui lo sarà ancora di più perché potrà finalmente riprendere in mano la sua vita.

È stata una sorpresa enorme ricevere la mail in cui mi veniva comunicata la vincita del concorso "Sostieni AIL - Vinci con Totti"!

Non avevo detto nulla a casa, nè della partecipazione al concorso, nè della comunicazione della vittoria, e quindi è stato bellissimo vedere le espressioni di stupore e meraviglia di Lorenzo e del suo papà Aniello all'apertura del pacchetto e alla vista della splendida e unica maglia XAETERNO autografata da TOTTI, di cui Lorenzo e il suo papà sono grandi fan!

Grazie di nuovo ad AIL e a tutto lo staff.

Federica

 

0
0
0
s2sdefault