Un pensiero positivo per il nuovo anno, per chi ha lottato o sta ancora lottando

    Un pensiero positivo per il nuovo anno, per chi ha lottato o sta ancora lottando

    Ciao, sono Gaia, vivo a Bisceglie, sono una paziente ematologica e sono in cura presso l’ospedale Dimiccoli di Barletta. Ho scoperto della mia malattia a soli 22 anni e da quel giorno non mi sono mai arresa. L’ho sempre presa bene, affrontata con coraggio, pazienza e sorriso, che non mi ha mai abbandonato. Il 13 marzo 2020 mi è stato diagnosticato il LINFOMA DI HODGKIN SCLEROSI NODULARE STADIO IV A, un tumore del sistema linfatico. Tutto è iniziato da novembre 2019 con febbre persistente. Non ci ho dato peso pensando che andasse via con i farmaci, ma non è stato così. I mesi passavano e non facevo che peggiorare. A questa febbricola si erano aggiunti pruriti su tutto il corpo, non riuscivo a riposare la notte se non qualche oretta, sudorazione notturna, inappetenza e perdita di peso. Così i miei genitori decidono di portarmi dal dottore, che mi prescrive una lunga serie di esami. Ovviamente gli esami erano chiari, c’era qualcosa che non andava in me. 

    Vado subito in ospedale, al pronto soccorso e i dottori, il 24 febbraio 2020, decidono di ricoverarmi… Siamo arrivati finalmente ad una diagnosi e ad un piano di cure. Da marzo fino ad agosto 2020 sono stata sottoposta a 6 cicli di chemioterapia, 2 somministrazioni per ognuno per un totale di 12. Questo voleva dire che per bene sei lunghi mesi, ogni 15 giorni ero lì, nella stanza infusioni dell’ospedale. L’ansia più grande che avevo era quella di perdere i capelli perché mai avrei pensato di perderli alla sola età di 22 anni. Dopo questi 6 infiniti mesi, finalmente esito della PET NEGATIVA, questo significa che sono in REMISSIONE COMPLETA. Il più grande traguardo che potessi raggiungere nella mia vita.

    Nonostante tutto, anche durante la malattia io ero felice perché avevo attorno persone che davvero mi amavano e continuano ad amarmi e sapevo benissimo che con loro che ce l’avrei fatta a superare tutto questo ed uscirne vincente. Solo chi prova tanto dolore può capire il vero significato della vita. Mi sento fortunata. Bisogna essere sempre più forti della malattia e, soprattutto, essere sempre positivi affinché le cose vadano nel verso giusto. In bocca a lupo a tutti.

    Gaia

    Sei anche tu un combattente?

    Raccontaci la tua storia