Una nuova vita oltre la mielofibrosi

    Una nuova vita oltre la mielofibrosi

    Un anno fa ho effettuato il trapianto di midollo per una Mielofibrosi. È stata un’esperienza tosta e non mi vergogno a dire che sì, ho avuto tanta paura. Dopo venti lunghi anni di malattia il trapianto è stata la mia luce in fondo ad un lungo tunnel buio. Ringrazio infinitamente mia figlia Lisa che ha avuto la possibilità di donarmi due volte il suo midollo. Il suo gesto è stato nobile e mi emoziona sapere di avere al mio fianco una figlia così forte e speciale.

    Per il trapianto è stato una rinascita. Oggi mi prometto di guardare avanti e di affrontare la mia nuova vita con la positività e la tenacia che mi ha sempre caratterizzata. So di essere ancora una paziente fragile. I controlli sono tanti e il percorso è ancora lungo. Però non mollo e non mollerò mai. Apprezzo la vita per quella che è, con i suoi alti e bassi.

    Qualcuno diceva che la vita è come un mare in tempesta ma rimane comunque meravigliosa se riusciamo a dare valore alle piccole cose, quelle cha ci rendono felici. Un abbraccio, una parola di conforto o un sorriso non hanno mai prezzo. Un ringraziamento speciale va anche al mio marito Fabrizio che mi ha sostenuta e si è sempre preso cura di me. Ti  amo, Grazie!

    Elena

    Sei anche tu un combattente?

    Raccontaci la tua storia