La mia vittoria contro il sig. Non Hodgkin

    La mia vittoria contro il sig. Non Hodgkin

    Ciao sono Vittoria,

    ho 36 anni e sono mamma di un bimbo meraviglioso che si chiama Giacomo e oggi ha 6 anni. Bimbo che ho rischiato di non veder crescere, perché nell’aprile 2016 quando aveva solo pochi giorni di vita mi hanno diagnosticato un linfoma non Hodgkin. È stato terribile, ricordo ancora il medico che è entrato in stanza a darmi quella notizia tremenda e tutte le mie certezze, convinzioni, speranze e aspettative che in un attimo sono crollate. Il vuoto totale sotto i miei piedi. 

    Ho tanti difetti ma di natura sono una persona positiva e determinata e ho deciso di aggrapparmi a queste mie doti per affrontare al meglio un mostro senza volto che cercava di togliere il sorriso a me, ai miei familiari e soprattutto ad un bambino che era appena nato. Prima del primo ciclo di chemio sono andata a comprare una parrucca , identica al mio taglio e colore di capelli, mi sono rasata a zero con la macchinetta e l’ho indossata. Non potevo tollerare di vederli cadere , non potevo dargli anche questa soddisfazione al Sig. Non Hodgkin. 

    Circondata da medici competenti e appassionati che non smetterò mai di ringraziare e soprattutto dall’amore incondizionato della mia famiglia alla quale devo tutto, ho affrontato 6 cicli di chemio , seguiti dalla radioterapia. Ero stanchissima e magrissima ma determinata ad uscirne fuori il più velocemente possibile. E ce l’ho fatta. Oggi , a distanza di un anno dalla fine del follow up sono qui a raccontare la mia storia per cercare di dare speranza a chi sta affrontando la sua battaglia. A settembre mio figlio andrà in prima elementare e grazie alla ricerca io potrò essere lì con lui.

    Non arrendetevi mai, continuate a gridare anche se avete solo un filo di voce ❤️

    GRAZIE Vittoria

    Sei anche tu un combattente?

    Raccontaci la tua storia