area pazienti

Storie di pazienti

Foto le vostre storie

Storia di Elisa

Avevo 18 anni, ero diplomata e giocavo a pallavolo in serie D. Mai al mondo avrei pensato di dover curare un Linfoma di Hodgkin (non sapevo neppure esistesse).
A marzo, nei 15 giorni di ricovero sono stata sottoposta a chemioterapia e radioterapia, molto difficile da accettare, comprendere che a 18 anni era toccato proprio a me!

Ho iniziato il mio cammino per la guarigione, lungo e difficile. Ricordo ancora quella mattina che per la prima volta, cercando di districare i capelli, questi rimanevano sul pettine, cadevano a terra, mi rimanevano tra le dita. Spesso ho pensato che non sarei riuscita a sostenere le cure fino in fondo, e che non sarei tornata ad essere la stessa Elisa di prima, ma la voglia di farcela, di combattere la malattia e in particolare il sostegno che la mia famiglia mi ha sempre dato, mi hanno portato alla VITTORIA!!! Ho ricominciato a fare tutto quello che avevo lasciato, anzi forse anche di più, accompagnata da una forza maggiore.

Oggi ho 30 anni, lavoro, ho una famiglia, e poi c’è lei….. SOFIA, la mia bellissima e dolcissima bambina……IL MIO ANGELO VENUTO DAL CIELO. Mi rivolgo a tutti coloro che stanno affrontando il mio stesso percorso: non smettete mai di combattere e di sorridere, lo so: forse è più facile dirlo che farlo, ma la voglia di continuare a vivere e di tornare ad essere più forti di prima può vincere su tutto.

Un particolare ringraziamento al Dott. Alfonso Zaccaria ed alla sua équipe, per la grande umanità che hanno mostrato nei miei confronti.

Elisa

0
0
0
s2sdefault