English Flag icon

partner

A partire dal 2015, il personale di Generali Country Italia ha deciso di dedicare ad AIL l’iniziativa Io Viaggio Solidale: i dipendenti di Generali Italia hanno infatti scelto di viaggiare in seconda classe, anziché in prima, destinando quindi la differenza di prezzo tra i due biglietti per sostenere i viaggi dei pazienti AIL e dei loro familiari verso i centri cura. Questa scelta si è tradotta in una azione concreta e l’AIL ha potuto far ripartire il programma per sostenere la mobilità sanitaria di quei pazienti in difficoltà economica che hanno bisogno di cure lontano dalla propria residenza.
La collaborazione tra Cruciani C e AIL è nata nel 2012 dall’idea di tradurre in un bracciale i nodi della malattia da sciogliere e nello stesso tempo il filo che crea legami tra malati e sostenitori. E’ nato così il bracciale “Filo rosso” a cui sono seguiti e seguono tutt’ora, altri bracciali creati ad hoc in occasione delle campagne istituzionali dell’Associazione. Grazie a questa collaborazione sono stati distribuiti oltre 200.000 bracciali che ci hanno permesso di sostenere importanti progetti di ricerca e assistenza.
Il Servizio CBILL, messo a punto dal Consorzio CBI, consente di consultare e pagare bollette e fatture via internet, attraverso l’home banking. CBill, nell’ambito di un progetto interno al Consorzio dedicato a salute, prevenzione, ricerca e al supporto delle fasce più deboli della popolazione, è a fianco di AIL dal 2017 e sostiene alcuni dei progetti dell’Associazione.
Traghettilines, il maggior motore di ricerca traghetti d'Italia, in continuità con lo scorso anno, ha scelto di sostenere le attività dell’AIL anche per il 2019, attraverso donazioni e raccolte fondi. In particolare, chiunque acquista un biglietto su traghettilines.it nei mesi di gennaio, luglio e dicembre, potrà effettuare una donazione in favore di AIL aggiungendola alla propria prenotazione del traghetto.
Azienda leader nel settore dell’intermediazione immobiliare. Tempocasa conta, oggi, oltre trecento agenzie in tutta Italia e decine di punti vendita nel resto d’Europa. Per il 2018 Tempocasa e AIL hanno attivato una collaborazione, che coinvolge la rete di affiliati Temposcasa, declinata su diverse iniziative al fine di raccogliere fondi a sostegno dei servizi di Cure Domiciliari.
Parmareggio è una società attiva nel settore della produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano, Grana Padano e burro, oltre ad altre tipologie di formaggi, sia in Italia che all’estero.Parmareggio, già partner di AIL in occasione del Natale 2015, ha inserito l’associazione nel catalogo punti 2017 denominato “Tesori del Gusto” per donare i punti residui dopo aver scelto il premio preferito.
TIM ha sviluppato l’innovativa App DonaconTIM che per tutto il 2019 permetterà di effettuare donazioni dal proprio smartphone a sostegno di campagne proposte da diverse organizzazioni no profit. I clienti di tutti gli operatori telefonici potranno così sostenere i progetti di AIL in modo semplice e sicuro. Oltre all’App è attivo anche il Portale di Crowdfunding TIM grazie al quale con un semplice clic si potrà contribuire a migliore la qualità della vita delle persone affette da tumore del sangue.
ViaggiAutori è un progetto della Publi.Sol. che si occupa di produzione e distribuzione di itinerari di viaggio cartacei. Quest’anno, con l’iniziativa “Something to care”, ViaggiAutori ha scelto di contribuire al progetto Viaggi Solidali grazie al quale AIL offre un sostegno economico per le spese di viaggio dei pazienti costretti ad affrontare il percorso di cura lontano da casa. Acquistando una o più guide online e inserendo il codice SOMETHINGTOCARE nel campo riservato ai coupon, ViaggiAutori devolverà 1 euro ad AIL e ai Viaggi Solidali.

Si ringraziano inoltre:

logo saturlogo satur
0
0
0
s2sdefault