English Flag icon

cosa puoi fare tu

i nostri partner

alcune delle aziende con cui abbiamo attivato collaborazioni negli ultimi anni

  • A partire dal 2015, il personale di  Generali Country Italia ha deciso di dedicare ad AIL l’iniziativa “Io Viaggio Solidale: i dipendenti di Generali Italia hanno infatti scelto di viaggiare in seconda classe, anziché in prima, destinando quindi la differenza di prezzo tra i due biglietti per sostenere i viaggi dei pazienti AIL e dei loro familiari verso i centri cura.
    Questa scelta si è tradotta in una azione concreta e l’AIL ha potuto far ripartire il programma per sostenere la mobilità sanitaria di quei pazienti in difficoltà economica che hanno bisogno di cure lontano dalla propria residenza.

  • Il gruppo Metaenergia è presente dal 2009 sul mercato di energia elettrica, gas naturale e piani di efficientamento energetico. Per i pazienti ospitati nelle case AIL, Metaenergia ha studiato l’offerta METAGIFT, uno specifico prodotto luce&gas attraverso cui donare ore di soggiorno nelle case d’accoglienza dell’AIL. Per ogni nuovo contratto luce&gas sottoscritto, i malati e le loro famiglie ricevono 2 ore di soggiorno in casa AIL.
  • La collaborazione tra Cruciani e AIL è attiva dal 2012, sempre con grande successo. Nel 2016 l’Azienda ha ideato tre nuove linee di bracciali per sostenere le attività dell’Associazione: in occasione della Giornata Nazionale, il bracciale filo blu metilene e quello dedicato a sostenere la vela-terapia di “Sognando Itaca” con il simbolo della conchiglia. A ottobre, in occasione della “Granfondo Campagnolo Roma”, il bracciale bicicletta a sostegno delle Cure Domiciliari.  A Natale il bracciale “la Buona Stella della ricerca” nei colori argento e rosso per contribuire a finanziare le attività di ricerca scientifica portate avanti dal GIMEMA.
  • Il gruppo Intermatica, azienda leader nella comunicazione satellitare, ha avviato una collaborazione con l’AIL che va avanti fin dal 2014. L’azienda ha legato ad AIL, con una comunicazione mirata, uno dei suoi prodotti di punta: un telefono satellitare di ultima generazione. Una percentuale sulla vendita di ciascun telefono è dedicata a sostenere le attività dell’associazione.
  • OnShop è una carta prepagata acquistabile presso i punti vendita Lottomatica con cui è possibile effettuare acquisti online in tutta sicurezza per il consumatore. Grazie a questa collaborazione, i clienti onshop possono sostenere l’AIL in due modi: utilizzando il credito residuo della prepagata come donazione all’AIL e effettuando una donazione direttamente sul sito AIL (onshop è una delle modalità di donazione online).

  • ABC Europe è un’azienda che offre servizi di assistenza alle imprese nella definizione, gestione e reperimento risorse economiche per le attività di Ricerca & Sviluppo in tutti gli ambiti delle scienze. Con il progetto “Ricerca per la Ricerca”, l’azienda si è impegnata per l’anno 2017 a sostenere le attività relative al progetto “GIMEMA Care” devolvendo una quota per ogni fascicolo predisposto relativamente al Credito di Imposta per R&S.
  • Traghettilines, il maggior motore di ricerca traghetti d'Italia, per il 2017 ha scelto di sostenere le attività dell’AIL attraverso donazioni e raccolte fondi.
    In particolare, chiunque acquisterà un biglietto su Traghettilines.it nei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre, potrà effettuare una donazione in favore di AIL aggiungendola alla propria prenotazione del traghetto.