English Flag icon

Natale AIL

Natale AIL Privati 2017

Quest'anno regala momenti di vita.
Sostieni le case AIL scegliendo un dono solidale.

Le Case AIL, realizzate nei pressi dei maggiori Centri di Ematologia, hanno lo scopo di ospitare i pazienti residenti lontano dal Centro di cura, con un loro familiare.

Una volta terminato il ricovero in ospedale, i pazienti non residenti che devono comunque sottoporsi a terapie in day-hospital per periodi spesso molto lunghi, possono proseguire le cure abitando in Casa AIL, evitando di pagare un alloggio o di effettuare viaggi faticosi e costosi.

La permanenza in una Casa AIL permette ai malati di affrontare il periodo più buio della loro vita in un luogo accogliente e senza la grave preoccupazione legata a problemi economici.

Il soggiorno nelle Case AIL è gratuito e l’Associazione sostiene interamente i costi grazie alla generosità di aziende e cittadini.

Il vantaggio per i malati e i familiari è anche di tipo psicologico perché soggiornare in Casa AIL è come vivere in famiglia recuperando le proprie abitudini: si condivide la propria storia con quella di altri ospiti. Grazie anche agli straordinari volontari dell’Associazione, non si è più soli a lottare contro una grave malattia, lontani da casa.

Negli ultimi 20 anni l’AIL ha realizzato Case alloggio in 36 province italiane mettendo a disposizione 430 posti letto e accogliendo ogni anno più di 3500 ospiti.

Visita il nostro shop online per scoprire i doni che l’AIL ha pensato per te.

Scrivici all’indirizzo natale@ail.it per stabilire un filo diretto.

0
0
0
s2smodern