manifestazioni

AIL E ‘CINECITTÀ SI MOSTRA’ INSIEME CONTRO LE LEUCEMIE

Evento

AIL E ‘CINECITTÀ SI MOSTRA’ INSIEME CONTRO LE LEUCEMIE
Titolo:
AIL E ‘CINECITTÀ SI MOSTRA’ INSIEME CONTRO LE LEUCEMIE
Quando:
Venerdì 4. Dicembre 2015 - Venerdì 18. Dicembre 2015
Dove:
Roma, RM
Categoria:
Varie

Descrizione

Cinecitta

Dal 4 al 18 dicembre l’AIL riceverà 1 euro per ogni visita allo spazio espositivo.
Il pubblico potrà donare anche presso il bookshop e ricevere un gadget solidale

Uno spazio che racconta il mondo del cinema italiano, il linguaggio filmico e la storia di Cinecittà, uno spazio che si apre alla solidarietà per sostenere la lotta ai tumori del sangue. Dal 4 al 18 dicembre Cinecittà Si Mostra supporterà l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma, impegnata da oltre 45 anni su tutto il territorio nazionale a favore della ricerca scientifica e dell’assistenza ai malati ematologici.

Per due settimane Cinecittà Si Mostra destinerà all’AIL 1 euro per ogni biglietto venduto e i visitatori che faranno acquisti al bookshop verranno invitati a fare altrettanto, ricevendo così un gadget solidale dell’Associazione. Tre schermi posti all’entrata dello spazio ricorderanno inoltre l’appuntamento con il numero solidale 45507, attivo dall’1 al 10 dicembre, il cui ricavato servirà a rendere più efficienti ed accoglienti le case alloggio AIL d’Italia. Queste strutture sorgono nei pressi di centri di Ematologia e accolgono i malati e i loro familiari quando sono costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure.

Cinecittà si Mostra è innanzi tutto uno spazio educativo – spiega il prof. Franco Mandelli, Presidente Nazionale AIL – una realtà che avvicina le scolaresche, i giovani  e le famiglie alla storia unica del nostro cinema. Siamo quindi particolarmente contenti di esserci, perché potremo trasmettere a moltissimi ragazzi il nostro messaggio di speranza e fiducia nel futuro. Grazie alla ricerca e con il prezioso aiuto di nostri volontari, riusciremo a rendere i tumori del sangue sempre più curabili e a migliorare sensibilmente la qualità di vita dei malati. È il nostro sogno e potrà realizzarsi solo grazie ai molti donatori e sostenitori che rendono possibile il nostro lavoro”.

“AIL è una associazione che da oltre 45 anni svolge la fondamentale missione della ricerca e dell’assistenza ai malati ed alle loro famiglie – spiega Giuseppe Basso, Amministratore Delegato di Cinecittà Studios – Ci siamo sentiti onorati di poter sostenere la loro attività che incide sulla vita di ognuno di noi. Cinecittà ha più volte dimostrato di credere nelle iniziative benefiche concrete e nobili come quella di AIL”.

Dal 4 al 18 dicembre c’è un motivo in più per visitare lo spazio espositivo Cinecittà si Mostra. Con un piccolo gesto si può infatti accendere la speranza per migliaia di malati.

Per maggiori informazioni vai al sito di Cinecittà Si Mostra


Sede

Location:
Cinecittà Studios
Via:
Via Tuscolana, 1055
CAP:
00173
Città:
Roma
Provincia:
RM
Nazione:
Italy