Leucemia Mieloide Cronica

ail

La storia di un grande successo in Ematologia

La leucemia mieloide cronica (LMC) costituisce un paradigma particolarmente positivo di cronicità nei tumori del sangue: grazie ai progressi della ricerca e all’individuazione dell’alterazione cromosomica marker specifico della malattia, oggi questa patologia si cura con farmaci intelligenti e il 95% dei pazienti arriva ad avere un’aspettativa di vita pari a quella di un coetaneo sano.

Chi riceve la diagnosi di LMC, però, deve “vivere “ con la malattia, seppur sotto controllo, per molti anni e cercare di continuare a mantenere saldi gli affetti, i rapporti sociali e le attività lavorative. Numerose sono le domande e i dubbi di pazienti e caregiver sulla gestione di questa lunga convivenza. Abbiamo cercato di dare risposta mettendo a disposizione informazioni e servizi gratuiti.

0
0
0
s2sdefault

Guida alla LMC

Scopri la nostra scheda informativa sulla leucemia mieloide cronica, per informazioni aggiornate su cause, diagnosi e percorso di cura.

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

LMC, parla l’esperto

Leggi l'intervista alla Professoressa Giorgina Specchia, che ci parla dell'importanza dell'alleanza medico-paziente e delle novità nelle terapie.

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault