La Run4hope, risultati dell'edizione 2022 a favore di AIL

I runners italiani in aiuto dei pazienti ucraini

La Run4hope, risultati dell'edizione 2022 a favore di AIL

Giovedì 1 dicembre 2022, presso la Sala dei Caduti di Nassirya del Senato, Run4Hope Italia Onlus  consegna l’assegno pari a 41.200 euro frutto delle donazioni dei 20.000 podisti italiani che sono stati partecipi della Run4Hope Massigen 2022 a sostegno di AIL. La corsa solidale si è svolta in contemporanea in tutte le regioni d’Italia tra il 21 e il 29 maggio grazie al coinvolgimento di 400 associazioni sportive a cui si sono uniti 23 reparti dell’Esercito Italiano, con la onlus promotrice che si è fatta carico degli oneri organizzativi mediante i propri partners. La generosità delle associazioni e dei runners italiani sosterranno i soggiorni dei pazienti ucraini affetti da tumori del sangue accolti in Italia.

La consegna ufficiale del contributo è promossa dalla Senatrice Stefania Pucciarelli e assieme a lei hanno presenziato per l’Esercito Italiano il Generale di Divisione Gianpaolo MIRRA, per il CONI Riccardo Viola (presidente comitato laziale), per la FIDAL il Presidente federale Stefano Mei, oltre al Presidente nazionale AIL Giuseppe Toro e a quello di Run4Hope Onlus Massimo GIAMMETTA.

I numeri della manifestazione

Nell’arco delle nove giornate il testimone italiano della solidarietà è transitato in moltissime località attraverso tappe giornaliere indicativamente comprese tra i 50 e i 100 km. I 400 gruppi podistici, i 23 reparti dell’Esercito Italiano e centinaia di singoli runners si sono impegnati nel percorrere una parte delle tappe giornaliere (10-20 km la distanza indicativamente percorsa dai team) in forma sincronizzata tra loro. Si sono così complessivamente percorsi km 6.143.

Il testimone di Run4Hope ha attraversato tutte le 20 regioni italiane, raggiungendo 95 province e 1017 comuni in tutta Italia, esaltando i luoghi delle tradizioni, della cultura e della bellezza della nostra Nazione.
Grande l’entusiasmo dimostrato sin dalla partenza da parte dei 20.000 podisti aderenti in tutta Italia, contando anche la contestualizzazione del passaggio del testimone in alcuni eventi podistici. Coinvolte numerose amministrazioni locali, che assieme ai runners hanno promosso la raccolta di donazioni.

La corsa dedicata ad AIL contro Leucemie, Linfomi e Mieloma

Run4Hope onlus si è occupata di finanziare attraverso i propri partner gli oneri organizzativi per fare in modo di poter di fatto trasferire le donazioni dei runners a favore di AIL per la lotta alle leucemie, linfomi e mieloma. Elargizioni che sosterranno i soggiorni dei pazienti ucraini affetti da tumori del sangue accolti in Italia, assistiti sul territorio italiano dalle varie sezioni provinciali.

Scopri le altre news