Mieloma Multiplo, le ricadute economiche per le famiglie. Rispondi al questionario AIL

MISURARE L'IMPATTO ECONOMICO DEL MIELOMA SULLE FAMIGLIE

La diagnosi di un tumore del sangue investe in maniera importante la vita del paziente e dei suoi cari, modificando abitudini, progetti e organizzazione delle giornate. Questi aspetti sono particolarmente importanti per chi intraprende un percorso di cura per un Mieloma Multiplo, una patologia che ad oggi si riesce a cronicizzare ma non a guarire e con la quale bisogna convivere per un lungo arco di tempo. Accanto agli aspetti di tipo medico e organizzativo, è importante valutare le ricadute di tipo economico e sociale per i pazienti, che spesso si trovano ad affrontare spese per esami e spostamenti con un impatto molto forte sulla loro vita familiare e lavorativa.

AIL ha deciso per la prima volta di elaborare un questionario sulle ricadute economiche del Mieloma sulle famiglie, raccogliendo i dati e le evidenze per dare delle risposte concrete alle nuove necessità individuate. Ma per farlo abbiamo bisogno anche di te.

Se sei un paziente affetto da Mieloma, donaci 15 minuti del tuo tempo e compila il nostro questionario. È completamente anonimo e i dati raccolti saranno trattati nel pieno rispetto della privacy del paziente.Hai tempo fino al 30 settembre.

Aiutaci ad aiutare. Grazie!

 

 PARTECIPA ALL'INDAGINE AIL

Con il contributo incondizionato di

Loghi AIL contributi

0
0
0
s2sdefault