Risultati dell'indagine pazienti, donatori e volontari

Risultati dell'indagine pazienti, donatori e volontari

Un questionario per costruire un'associazione migliore

A partire dal gennaio 2021 AIL ha deciso di mappare a candenza annuale le necessità di pazienti, donatori e volontari per sviluppare e rafforzare servizi costruiti intorno ai bisogni reali della comunità. Quest'anno sono state 3.462 le persone, tra pazienti, volontari e donatori, che hanno risposto al questionario AIL. A tutte loro va il nostro grazie per la grande partecipazione, che ci permetterà di fare sempre di più e sempre meglio per chi ha bisogno del nostro aiuto e per chi sostiene, anche donandoci il suo tempo. 

I focus di interesse dei nostri stakeholder

Analizzando i temi sui quali i nostri stakeholder vorrebbero che di focalizzasse l'associazione emergono i seguenti focus, utili per strutturare un percorso associativo che rispecchi le esigenze e le necessità di chi ci sostiene o di chi ha bisogno del nostro supporto:

  • Ricerca scientifica

  • Incontri e metariali informativi su patologia

  • supporto psicologico per pazienti e caregiver

  • cure domiciliari 

L'utilizzo dei dati raccolti da parte di AIL

Il questionario è anonimo ed è stato promosso nell'ambito dei canali social associativi, una community attiva e già sensibilizzata alle attività e alla mission di AIL. Le vostre opinioni ci serviranno per:

  • Mappare le necessità e i bisogni dei nostri portatori di interesse

  • Cogliere eventuali consigli e indicazioni sulle attività da sviluppare o potenziare

  • Strutturare percorsi di cura, assistenza, informazione e sensibilizzazione basati su un ascolto attivo dei nostri stakeholder

Insieme costruiamo un'associazione migliore

AIL vuole ringraziare di cuore chi negli ultimi tre anni ha partecipato a questo questionario, dandoci la possibilità di costruire un percorso migliore per chi lotta, per chi assiste i pazienti, per chi lavora ogni giorno nei reparti e per chi ci dedica il suo tempo. Un grazie a tutti voi.

Scopri le altre news

Dona il tuo 5x1000 ad AIL con il codice fiscale

C.F. 80102390582