Risultati dell'indagine Pazienti, Donatori e Volontari

UN QUESTIONARIO PER COSTRUIRE UN'ASSOCIAZIONE MIGLIORE

A partire dal gennaio 2021 AIL ha deciso di mappare a candenza annuale le necessità di pazienti, donatori e volontari per sviluppare e rafforzare servizi costruiti intorno ai bisogni reali della comunità. Quest'anno sono state 3.462 le persone, tra pazienti, volontari e donatori, che hanno risposto al questionario AIL. A tutte loro va il nostro grazie per la grande partecipazione, che ci permetterà di fare sempre di più e sempre meglio per chi ha bisogno del nostro aiuto e per chi sostiene, anche donandoci il suo tempo. 

 

 

I focus di interesse DEI NOSTRI STAKEHOLDER

Analizzando i temi sui quali i nostri stakeholder vorrebbero che di focalizzasse l'associazione emergono i seguenti focus, utili per strutturare un percorso associativo che rispecchi le esigenze e le necessità di chi ci sostiene o di chi ha bisogno del nostro supporto:

  • Ricerca scientifica
  • Incontri e metariali informativi su patologia
  • supporto psicologico per pazienti e caregiver
  • cure domiciliari 

L'utilizzo dei dati raccolti da parte di AIL

Il questionario è anonimo ed è stato promosso nell'ambito dei canali social associativi, una community attiva e già sensibilizzata alle attività e alla mission di AIL. Le vostre opinioni ci serviranno per:

  • Mappare le necessità e i bisogni dei nostri portatori di interesse
  • Cogliere eventuali consigli e indicazioni sulle attività da sviluppare o potenziare
  • Strutturare percorsi di cura, assistenza, informazione e sensibilizzazione basati su un ascolto attivo dei nostri stakeholder

INSIEME COSTRUIAMO UN'ASSOCIAZIONE MIGLIORE

AIL vuole ringraziare di cuore chi negli ultimi tre anni ha partecipato a questo questionario, dandoci la possibilità di costruire un percorso migliore per chi lotta, per chi assiste i pazienti, per chi lavora ogni giorno nei reparti e per chi ci dedica il suo tempo. Un grazie a tutti voi.

 

 

0
0
0
s2sdefault