ANB e AIL insieme contro i tumori del sangue

Foto Presidente Nazionale AIL Sergio Amadori e Associazione Nazionale Bersaglieri Amadori e ANB

UN IMPEGNO CONCRETO PER I MALATI E LE FAMIGLIE

I Bersaglieri scendono in piazza assieme ad AIL e si schierano in prima linea al fianco del paziente e a favore della ricerca. Nel corso della campagna Stelle di Natale AIL, infatti, l'Associazione Nazionale Bersaglieri si impegna ad organizzare delle postazioni per la vendita delle piante, mettendo a disposione i propri volontari. L'ANB collabora anche alla promozione dell'inziativa, in programma il 6-7 e 8 dicembre in oltre 4800 piazze italiane,sui propri canali di comunicazione. Un supporto molto importante per AIL, che continuerà per tutto il 2020 e su tutto il territorio nazionale.

IL PROTOCOLLO D'INTESA

Lo scorso 22 ottobre Sergio Amadori, Presidente Nazionale AIL, e Ottavio Renzi, Presidente Nazionale ANB, hanno firmato il protocollo di intesa che prevede una collaborazione attiva tra le due realtà per una durata di 12 mesi. Non solo i Bersaglieri organizzeranno banchetti in occasione delle Stelle di Natale e delle Uova di Pasqua aiutando AIL a raccogliere fondi per la ricerca e l'assistenza ai pazienti, ma parteciperanno anche a tutte le inziative in programma nel 2020 mettendo a disposizione il proprio personale e i propri canali promozionali. La collaborazione sarà attiva capillarmente sul territorio, tramite degli accordi specifici tra sezioni provinciali AILe gli Organi Periferici dell'ANB. 

Un'importante accordo quindi, che permetterà ad AIL di rendere ancora più incisiva la sua azione a favore dei pazienti e delle famiglie sia a livello nazionale che a livello locale.

 

0
0
0
s2sdefault