Conosci AIL

Conosciamo il percorso che stai facendo. Qui trovi contenuti utili per scoprire la struttura associativa, la nostra rete di solidarietà sul territorio e i nostri valori.

Condividi con

La nostra associazione

Da oltre 50 anni AIL investe il suo coraggio e tenace ottimismo nella lotta ai tumori del sangue. Questo grazie alla sua rete che unisce persone, risorse e competenze in grado di sostenere ogni giorno pazienti e caregiver, supportando costantemente la ricerca scientifica.

Scopri i valori e la struttura organizzativa che rendono possibile tutto questo.

Chi siamo

Dal 1969 al fianco del paziente e a favore della ricerca per combattere i tumori del sangue.

AIL sul territorio

Operiamo sul territorio nazionale grazie all’impegno di 83 sezioni locali che supportano attività di ricerca e assistenza in sinergia con i principali Centri Ematologici italiani. Garantiamo i servizi migliori ovunque tu sia.

AIL Nazionale

Nel 1987 nasceva a Roma l’ufficio operativo nazionale, con lo scopo di coordinare l’azione delle sezioni che andavano creandosi in tutta Italia. Oggi la sede nazionale AIL è punto di riferimento per le istituzioni e per la ricerca

Governance

Il sistema di governance AIL è uno strumento fondamentale per coordinare e integrare le varie conoscenze necessarie nell’organizzazione e definire gli obiettivi e la strategia associativa.

Bilancio Sociale AIL

Come ogni anno AIL pubblica il Bilancio Sociale: questo documento riporta informazioni essenziali e complementari a quelle economiche e finanziarie, permettendo a tutti gli stakeholder, interni ed esterni, di individuare il valore generato dalle molteplici attività portate avanti dell’organizzazione.

AIL ricorda il Prof. Mandelli

Franco Mandelli, padre dell’ematologia italiana e luminare nella lotta alle malattie del sangue

Lavora con noi

Entra a far parte del nostro team

Potrebbe interessarti anche:

Come possiamo aiutarti

Il momento della comunicazione di una diagnosi di una patologia oncologica non colpisce solo la persona direttamente coinvolta, ma anche tutta la famiglia che vede minacciato in profondità il suo equilibrio.

Informati sulla malattia

Questa area è diretta in particolare a pazienti e familiari per fornire indicazioni e informazioni sulle malattie del sangue.