Siate gentili, abbiate coraggio
Mi chiamo Daniela ma per tutti sono Cinderella, perché ho avuto l’onore di sposare un Principe vero, con gli occhi azzurri e nobile nel cuore. A questo punto ci immaginerete insieme a combattere o ad aver sconfitto il Mieloma. Vorrei che fosse così ma io sono qua e Mario non c'è più da quasi due anni fa. Cosa c'è dunque di Felici e Vincenti in questa storia? Ecco, io credo fermamente che "Se si cura una malattia, si vince o si perde, ma se si cura una persona si vince sempre”. E ogni volta che un paziente guarisce o che si trova un farmaco nuovo, il mio cuore è leggero e la morte di Mario ha un senso.
Donare è ancora più bello che ricevere
Nel 2021 ho donato le cellule staminali alla mia mamma, in recidiva per una leucemia mieloide acuta. Sapere che stai donando una possibilità di nuova vita ti fa sentire bene. La mia mamma purtroppo non ce l’ha fatta ma porterò sempre nel cuore questa esperienza.
Storia di una Leucemia Mieloide Cronica
Io ed Emiliano siamo entrati in ospedale accompagnati da una parola che suona per tutti come una sentenza, Leucemia, aspettandoci un percorso faticoso e doloroso. Siamo usciti dopo 4 giorni, con una vita davanti e delle pillole in mano, grazie alla ricerca. Sette lettere appena dietro le quali ci sono tante vite come quella di Emiliano, che rischiava di spezzarsi a 44 anni e che abbiamo invece avuto indietro, come un regalo per il quale non smetterò mai di dire grazie.