area pazienti

Storie di pazienti

Foto le vostre storie

Il mio cammino verso la guarigione da una LLA

Il cammino verso la guarigione da una leucemia linfoblastica acuta è passato per un trapianto di midollo, una recidiva molto dura da accettare e una terapia sperimentale, che mi ha salvato la vita. Grazie alla ricerca ho superato le salite più dure e era sono qui, a raccontarvi la mia storia.

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Una vittoria contro il linfoma, per il mio papà

Mio padre ha perso la sua battaglia, due anni fa. Ora conosco le sue sofferenze e voglio dedicare la mia vittoria alle persone a me care, ai medici e agli infermieri che mi hanno sostenuto e al mio papà, che sicuramente da lassù mi ha dato la sua forza.

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Il mio viaggio verso “casa”, 93 km di corsa per riprendermi la vita

“Vorrei rifare quel viaggio, ma questa volta non a bordo di un ambulanza, ma con le mie gambe”. Il 20 febbraio scorso Nicola ha scritto questo capitolo del suo libro alla vigilia del suo 5° anniversario dalla diagnosi di Linfoma. Oggi, dopo aver percorso il suo viaggio dove tutto è cominciato, guarda con fiducia al domani con un nuovo obiettivo, una nuova meta, un nuovo sogno, una nuova Speranza.

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

LINFOMA DI HODGKIN: CORAGGIO E COSTANZA

La vita è come un cammino. Tutti i giorni, si incontra un sasso sulla propria strada che ostruisce il passaggio e bisogna metterlo nello zaino per andare avanti. Un tumore è una pietra bella grossa, pesante, ma voi andrete avanti lo stesso con coraggio e costanza. Fino a che la tirerete fuori dallo zaino per gettarla via. Avanti tutta!

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Combattere un Linfoma nel mezzo della pandemia

Il virus ci ha privati dei mezzi più preziosi che costituiscono l’aiuto più efficace e concreto per una persona che lotta contro un tumore: gli abbracci, i baci, la vicinanza fisica delle persone a noi care. Ma ho deciso che vale la pena combattere perché ho una vita davanti, molti progetti e sogni da realizzare.

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

L'amore ricevuto è il regalo che mi porterò sempre dentro

Mi è stata diagnosticata una Leucemia Mieloide Acuta molto aggressiva e, tra i ricoveri e il trapianto, ho passato in ospedale 200 giorni. Grazie all’AIL ho potuto avere una casa accoglienza gratuita vicino al centro ematologico, così mia moglie e miei figli sono potuti restare sempre al mio fianco.  

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Ricordatevi che potete vincere

Ridete, cantate anche quando non vi alzate dal letto, esausti dalle cure, perché la forza che avete dentro l'anima, vi aiuterà a ricordarvi che voi potete lottare e potete vincere. Come è successo a me contro la leucemia mieloide.

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Ho accettato la sfida con il mio tumore e l’ho vinta grazie alle CAR-T

Il Linfoma non chiede permesso. Ti scoppia in mano come una bomba e ti sfida. E l’ho accettato. Ho accettato la crioconservazione degli ovuli, la stanza sterile che chiamavo la trappola per topi, la chemio, la perdita dei capelli, la nausea. E quando sembrava non ci fossero vie da percorrere ho accettato il rischio delle Car-T, la mia salvezza in una boccetta da 20 ml. Dopo le grida, la gioia e le lacrime ora sento come se dagli occhi fosse andata via una patina opaca, che per molto tempo mi ha impedito di vedere la giusta direzione.

 
Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Ho combattuto contro la bestia che cercava di portarmi via tutto

Ricordo i mesi di chemioterapia, la mia immagine allo specchio cambiava, non mi riconoscevo più, non volevo più vedere nessuno, ma combattevo.Sono passati 8 anni da quei giorni, dalla diagnosi di Linfoma, oggi sono sposata e tre anni fa abbiamo ricevuto il regalo più bello che la vita potesse farci: una bimba di nome Angelica. 

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault