area pazienti

Storie di pazienti

Foto le vostre storie

La strada verso la felicità

Ho scoperto di avere un Linfoma mentre ero ricoverata per iinfezione da Covid. In un attimo ho sentito il mondo crollarmi addosso, con tutto il suo peso ma poi ho pensato: ce la farò, sono una ciclista e arriverò in cima! Il mostro si è preso i miei capelli e parte della mia femminilità ma non la mia forza perché io ho deciso di vivere. Sono Claudia B. e questa è la storia della mia strada verso la felicità.
Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Forza e coraggio contro il Mieloma Multiplo

Da quando ho 31 anni lotto contro il Mieloma. La cosa peggiore è combattere contro i preconcetti e contro l’indifferenza, contro un sistema che emargina invece che integrare. La battaglia è lunga e in salita ma  posso dire che a me le cose semplici non piacciono e quindi...mai mollare.

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

'Cattiveria Agonistica' contro la malattia

Dopo sei mesi dalla fine delle terapie devo ricominciare da capo, perché Il Linfoma è tornato a crescere dentro di me. Come dice il Prof. di Bologna, adesso devo tirare fuori una “cattiveria agonistica” per superare quest'altra difficile prova. Ricomincerò a studiare, a prendermi cura di me stessa, a divorare ogni secondo che mi è concesso

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Un viaggio con un bagaglio pieno

Mi hanno diagnosticato il Linfoma di Hodgkin 18 mesi fa. Ho fallito la prima e la seconda linea di terapia ed ora aspetto il trapianto. Sì, il mio viaggio verso la guarigione dura da un po’ ma il mio bagaglio è pieno: pieno di vita e di colori stupendi, pieno della voglia di vivere, di creare, di disegnare, di sentire i profumi, sentire il sole che ti riscalda e il vento che ti spettina i capelli nuovi che crescono sbarazzini e ricci.

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

La musica contro Mr. Hodgkin

Chi affronta un percorso così in salita come la lotta ad un tumore lo capisce bene: non bisogna mai abbandonare quello per cui si vive. Anzi, se il nemico butta giù il nostro castello di mattoni, noi ne costruiamo uno di ferro. Pezzetto dopo pezzetto. Sempre più forte e inespugnabile.

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Io sopravviverò!

Faccio parte di quel 20% di malati di Linfoma di Hodgkin interessati da una recidiva e so che la malattia spaventa, ti fa svegliare nel mezzo della notte chiedendoti che ne sarà di te, se ce la farai, ti mette di fronte alle tue paure, anche le più ridicole. Ma ti dà anche la possibilità di cambiare in meglio. E quando la tempesta sarà passata, saprai con certezza su chi contare: un tesoro inestimabile

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Una leucemia in gravidanza

Ero al terzo mese della mia prima gravidanza, a 42 anni, quando dopo un emocromo ho scoperto di essere malata. Non ho dormito né mangiato per due giorni tanto ero preoccupata e spaventata per me e per il bambino. Per fortuna ho avuto accanto sempre i medici e la mia famiglia e oggi ho uno splendido figlio di quasi 11 anni.

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Da madre a madre

Mia madre è guarita da un Linfoma non Hodgkin grazie ad un trapianto di midollo e così ho scelto di diventare anche io una donatrice. E nel gennaio 2020, grazie alle mie cellule staminali, una donna, una mamma come la mia, si è salvata e ha potuto vedere i figli crescere. Per questo a 18 anni vi chiedo di tipizzarvi: fate anche voi qualcosa di grande.

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Luciana VS Linfoma

Anche se sto ancora percorrendo la mia strada verso la guarigione, mi alzo la mattina e mi sento fortunata. Sono fortunata a respirare, sono fortunata a camminare, a parlare. Il mostro non può distruggere me e tutte le persone che hanno una malattia. Bisogna avere pensieri SEMPRE POSITIVI perché solo così le cose buone e le buone persone saranno attratte da te. In bocca al lupo a tutti i guerrieri!

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault