I nostri Partner

Le aziende che sono state e sono al fianco di AIL

Introduzione

Scopri le aziende che nel tempo ci hanno sostenuto. Un esempio di come AIL abbia avuto nel tempo al suo fianco imprese importanti nel panorama nazionale.

UniCredit

UniCredit è Partner Istituzionale AIL per il biennio 2023-24, sostenendo gli eventi che l’Associazione promuove a livello nazionale e locale e contribuendo a sviluppare i servizi di assistenza presso le Case AIL e il supporto psicologico per pazienti e familiari. Il sostegno è stato reso possibile grazie al Fondo Carta Etica UniCredit con cui la banca già dal 2005 destina risorse ad iniziative di solidarietà su tutto il territorio nazionale.

Venchi

Venchi, nota azienda piemontese che produce cioccolato con ingredienti di alta qualità, è partner di AIL dal 2019 nella realizzazione di gadget solidali che l’Associazione propone ai propri donatori e nello sviluppo di azioni di raccolta fondi dedicate. Grazie ai fondi raccolti con il sostengo di Venchi e di tutte le persone che sceglieranno un cioccolato buono che fa del bene, AIL potrà aiutare i pazienti ematologici e i loro famigliari.

Enelcuore

Enel Cuore è la Onlus del Gruppo Enel che sostiene progetti e iniziative di forte impatto per le comunità e il territorio. Interventi realizzati in collaborazione con le organizzazioni del Terzo Settore, articolati in quattro aree: cultura ed educazione di bambini e adolescenti, inserimento lavorativo e inclusione sociale di persone con fragilità, percorsi di autonomia delle persone con disabilità, contrasto della povertà sociale e tutela della salute degli anziani. Enel Cuore è al fianco di AIL e sostiene le attività dell’Associazione; in particolare ha destinato un importante contributo a supporto dell’attività delle Sezioni AIL del Sud Italia che erogano servizi di Cure Domiciliari rivolti ai pazienti anziani.

CBILL

CBILL, è il servizio , messo a punto da CBI S.c.p.a,, che consente di consultare e pagare online bollettini e avvisi di pagamento, attraverso l’home banking. Nell’ambito dell’iniziativa CBILL per il Sociale, dedicato a salute, prevenzione, ricerca e al supporto delle fasce più deboli della popolazione, dal 2017 sostiene AIL nella realizzazione di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi nazionali, realizzati dall’Associazione.

Traghettilines

Traghettilines, il maggior motore di ricerca traghetti d'Italia, sostiene le attività dell’AIL da molti anni, attraverso un’iniziativa di raccolta  raccolte fondi, attiva tutto l’anno, che consente a chiunque acquisti un biglietto su traghettilines.it di effettuare una donazione in favore di AIL aggiungendola alla propria prenotazione. Dal 2022 tale contributo è destinato a sostenere il Progetto di Mobilità solidale di AIL.

TIM

TIM ha sviluppato l’innovativa App DonaconTIM che per tutto il 2019 permetterà di effettuare donazioni dal proprio smartphone a sostegno di campagne proposte da diverse organizzazioni no profit. I clienti di tutti gli operatori telefonici potranno così sostenere i progetti di AIL in modo semplice e sicuro. Oltre all’App è attivo anche il Portale di Crowdfunding TIM grazie al quale con un semplice clic si potrà contribuire a migliore la qualità della vita delle persone affette da tumore del sangue.

Lagardère

Lagardère, leader mondiale nel settore del Travel Retail., ha deciso di sostenere AIL realizzando una campagna di raccolta fondi all’interno dei punti vendita dei canali Foodservice e Travel Essential. Nel mese di luglio, il personale Lagardère proporrà ai propri clienti di donare 20 cent. o più, a fronte dell’acquisto di un caffè o di una bottiglietta di acqua. I fondi raccolti saranno devoluti interamente ad AIL a sostegno della ricerca contro i tumori del sangue.

Margot Italia

Margot Italia è un’azienda riconosciuta a livello italiano ed europeo nella produzione e fornitura di regalistica. Partner di AIL da diversi anni nell’iniziativa «Lieti Eventi», da 2021 ha scelto di dedicare ad AIL alcuni prodotti di oggettistica legati al mondo della bomboniera e di inserirli nel proprio catalogo, destinando una percentuale del ricavato al Progetto CASE AIL.

Chiesa Valdese

Con le risorse assegnate, la Chiesa Valdese, Unione delle Chiese Valdesi e Metodiste, finanzia progetti sostenibili e trasparenti, realizzati da diverse Associazioni. Dal 2020, tra questi c’è il Progetto Mobilità solidale AIL, che mira a migliorare la qualità della vita dei pazienti ematologici e delle loro famiglie che devono affrontare molti spostamenti per ragioni di cura, offrendo loro un sostegno economico. 

The Epic Experiment

The Epic Experiment ha scelto di sostenere le attività dell’Associazione attraverso una donazione liberale.  AIL, in accordo con l’Azienda, ha individuato la Scuola Nazionale di volontariato come progetto a cui destinare tale donazione, visto che l’azienda si occupa di formazione attraverso “Growth Program”. 

Hai bisogno di informazioni?
Contatta Cristina Calvi

La nostra coordinatrice Corporate Fundraising è sempre
disponibile a rispondere a qualsiasi tua richiesta.

06703860122

cristinacalvi@ail.it