English Flag icon

Granfondo Campagnolo Roma per AIL

logo GF 2017Domenica 8 ottobre
Pedala contro le leucemie

Sostieni AIL, diventa anche tu un ciclista solidale

Regalati l'emozione unica di pedalare per una buona causa, immerso nel fascino millenario della città più bella del mondo

 

La Granfondo Campagnolo Romauno tra gli appuntamenti ciclistici più importanti d’Italia, ha deciso per il secondo anno consecutivo di schierarsi al fianco di AIL per sostenere la lotta contro le Leucemie i Linfomi e il Mieloma. Iscrivendosi all’evento sarà infatti possibile donare e diventare ciclista solidale.

Giunta alla sua 6ª edizione, la Granfondo riunirà appassionati delle due ruote e non solo, in una grande iniziativa di solidarietà in cui sport, cultura, divertimento e salute vivranno insieme nella splendida cornice della Città Eterna.

Iscrivendosi sulla piattaforma di crowdfunding granfondo.ail.it ci si potrà mettere in marcia fin da subito a sostegno di AIL, creando una propria pagina personale per invitare amici e supporter a dare il proprio contributo.

I fondi raccolti saranno impiegati per finanziare il servizio di cure domiciliari per adulti e bambini. L’AIL finanzia oggi 51 servizi di cure domiciliari in Italia che consentono ai malati di essere seguiti da personale specializzato nella propria abitazione, riducendo così i tempi di degenza ospedaliera e assicurando nel contempo la continuità terapeutica dopo la dimissione.

La Granfondo Campagnolo Roma, offre agli amanti della bicicletta l’emozione unica di pedalare, immersi nel fascino millenario della città più bella del mondo, passando per il Colosseo, i Fori Imperiali, l’Altare della Patria e i Castelli Romani. Saranno tre i diversi percorsi possibili (uno da 125 e due da 60 km), aperti a tutti, anche alla biciclette elettriche a pedalata assistita. Per l’occasione presso le Terme di Caracalla sarà allestito un villaggio dove sarà possibile assistere a concerti e spettacoli, show e premiazioni, praticare sport e prendere parte ad una vera festa dello sport e del divertimento.

Per info e iscrizioni vai su granfondo.ail.it

 granfondoperail@ail.it