English Flag icon

Fitwalking for AIL

Banner pag interna

Domenica 30 settembre 2018 si svolgerà la seconda edizione del Fitwalking a sostegno di AIL, presso la terrazza del Pincio di Villa Borghese.

I fondi raccolti verranno interamente destinati all’AIL.

Cos’è il fitwalking?

Nato nel 2001 a opera di Maurizio Damilano, indimenticabile olimpionico della marcia, la fitwalking è una disciplina sportiva adatta a tutti, a chi desidera fare sport, a chi vuole migliorare le proprie capacità fisiche e a chi ama passeggiare nella natura.

Letteralmente traducibile in italiano come “camminando in forma” (camminare per il benessere), è una pratica sportiva non competitiva.

La fitwalking è ideale per mantenere il fisico attivo e combattere lo stress senza compiere sforzi eccessivi e senza sovraccaricare le strutture muscolari, articolari e ossee. In particolare:

▸ facilita la perdita di peso corporeo, garantendo il mantenimento di un buon tono muscolare;
▸ è utile nella prevenzione di malattie cardiovascolari, in quanto rafforza la capacità contrattile del cuore e migliora i processi circolatori;
▸ ha effetti positivi sull’umore e l’autostima;
▸ permette di acquistare elasticità e mobilità, rendendo più agili e liberi da tensioni muscolari.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI                     

                         

Il 24 settembre, in occasione della Giornata Mondiale per la conoscenza della leucemia mieloide cronica (CML Day) si è tenuta la prima Fitwalking a sostegno di AIL, presso la terrazza del Pincio di Villa Borghese, un percorso di 3 Km con partenza e arrivo a Piazzale del Pincio.

I fondi raccolti sono stati interamente destinati all’AIL.

0
0
0
s2sdefault