Vaccino anti Covid-19: l’impegno AIL per i pazienti e le famiglie

“I malati oncologici e onco-ematologici devono essere considerati una priorità nel piano vaccinale così come i familiari e i caregiver. Dobbiamo creare un ‘bozzolo’ protettivo attorno alle persone più fragili che rischiano gravi complicanze in caso di infezione”. Il Presidente Nazionale AIL Sergio Amadori parla dell’impegno associativo per rispondere alle esigenze di pazienti e familiari

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Compila il questionario e aiutaci a migliorare

Sei un volontario, un paziente o un sostenitore AIL? Ti chiediamo pochi minuti del tuo tempo per compilare un questionario sulla qualità dei nostri servizi e del nostro lavoro. Grazie al tuo aiuto potremo fare sempre di più e sempre meglio. La tua opinione per noi è importante!
Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Un paese senza ricerca è senza futuro, per questo la #buonastella raddoppia

Oggi 7 pazienti su 10 affetti da leucemie, linfomi e mieloma riescono a guarire o a cronicizzare la malattia, un dato che dimostra quanto la ricerca sia fondamentale per costruire il futuro dei malati ematologici. Per questo AIL ha raddoppiato la sua #buonastella: I sogni di cioccolato sono ancora disponibili e ci aiuteranno a fare in modo che la ricerca non si fermi.
Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Firmato il protocollo di intesa tra AIL e AVIS

Promuovere la cultura della donazione di sangue, che salva la vita a 1800 pazienti ogni giorno, e sostenere la ricerca scientifica. Questi gli obiettivi dell'accordo firmato a Roma, che prevede incontri di sensibilizzazione nelle scuole e partecipazione alle reciproche iniziative. 
Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault