Tumori del sangue: un mese per conoscerli

Presentata la campagna nazionale di sensibilizzazione “Stiamo percorrendo nuove strade”, patrocinata da AIL e promossa da Janssen Oncology. L’obiettivo è accrescere la conoscenza dei tumori del sangue nel nostro Paese e sostenere gli sforzi della ricerca scientifica.
Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Il senso delle parole, come migliorare la comunicazione medico - paziente

Fino all’8 novembre sulla piattaforma web www.ilsensodelleparole.it è attiva una consultazione rivolta a oncologi, pazienti e caregiver per identificare i significati associati alle parole della relazione di cura. Da questa iniziativa nascerà un “Dizionario Emozionale”. Leggi l'intervista del Presidente Nazionale AIL Sergio Amadori.
Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Fitwalking for AIL 2020 - Virtual edition

La quarta edizione della passseggiata solidale è prevista per domenica 27 settembre in una veste nuova. Si potrà correre dove si vuole all'orario che si vuole condividendo video e foto accompagnati dall'hashtag #versonuovitraguardi.
Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Buon primo giorno di scuola!

I bambini e i ragazzi di tuttta Italia ritornano a scuola, anche chi frequenta le lezioni in corsia. Per sostenere il diritto allo studio durante la malattia, AIL sostiene le scuole in ospedale, spazi in cui i pazienti più giovani ritrovano un angolo di normalità e serenità. Scopri il video che racconta questo servizio e sostieni l'attività con i prodotti della Linea Scuola AIL.
Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Numero verde AIL: i risultati dell'edizione 2020

Medico risponde al numero verde AIL
In un solo giorno abbiamo ricevuto 970 chiamate e offerto 364 consulti telefonici gratuiti a pazienti e familiari. Ecco perché fino a dicembre il numero 800 22 65 24 diventa un appuntamento fisso ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17.
Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault