Tornano in piazza le stelle della Ricerca

A FIANCO DEL PAZIENTE, A FAVORE DELLA RICERCA

In Italia ogni 68 minuti viene diagnosticata una leucemia, ogni 46 minuti un linfoma, ogni 120 minuti un mieloma. Per questo è importante che ognuno di noi si impegni per far in modo che la ricerca possa continuare a crescere e trovare terapie sempre più innovative ed efficaci. Dall’8 all’11 dicembre tornano in piazza le stelle di Natale AIL e anche tu potrai fare un gesto semplice ma concreto a favore dei pazienti ematologici e delle loro famiglie. Grazie ai proventi di questa campagna, nata nel 1989, l’Associazione riesce infatti a sostenere ogni anno progetti di studio innovativi su leucemie linfomi e mieloma e a finanziare borse di studio per dare la possibilità a ricercatori e biologi di trovare una risposta a quelle patologie che ancora hanno una prognosi difficile. 

UN ANNO DI IMPEGNO

Nel 2021, grazie al supporto dei sostenitori, AIL ha investito in ricerca oltre 4 milioni di euro per borse, di studio, sostegno al personale sanitario, materiali di consumo, servizi e sostengo ai laboratori di ricerca. L'associazione può avvalersi di una rete di solidarietà formata da 82 sezioni territoriali che, in costante contatto con i presidi sanitari del territorio, sono in grado di mappare le necessità a livello locale e fare in modo che i fondi siano investiti nel migliore dei modi.

 

 AIL StelleInstitutional DIGITAL Tabelle

CERCARE UNA CURA PER LE DIVERSE PATOLOGIE

I tumori del sangue sono patologie molto diverse tra di loro, con approcci terapeutici e prognosi che variano in maniera sostanziale a seconda della malattia. Per questo è importante che la ricerca si muova in contemporanea su più fronti per incrementare la durata e qualità della vita di tutti i pazienti che lottano contro un tumore del sangue. Nel 2021 AIL ha finanziato 200 studi scientifici in campo ematologico e sta puntando sempre più sulla formazione dei ricercatori, investendo sui talenti del futuro.

AIL StelleInstitutional DIGITAL Tabelle3

UN GESTO CONCRETO PER LA RICERCA: UNA STELLA AIL

Dall'8 all'11 dicembre ti aspettiamo in oltre 4800 piazze italiane per continuare a costruire insieme il futuro dei pazienti e delle loro famiglie e fare in modo che nessun sogno venga più spezzato da un tumore del sangue. Dal 2 dicembre potrai trovare online l'elenco delle nostre postazioni e cercare quella più vicina a te. Perché per un malato di leucemia, linfoma e mieloma, la buona stella sei tu!

Yesweenter.2020
0
0
0
s2sdefault