Convegno Nazionale AIL "Curare è prendersi cura"

Riorganizzare il sistema sanitario mettendo al centro le persone e le loro necessità, ridare forza ad una medicina territoriale e di comunità, rilanciare il mondo del volontariato affinché sia riconosciuto e sostenuto dalle istituzioni, non solamente nei momenti di emergenza. Queste le priorità per rilanciare il terzo settore emerse nel Convegno 'Curare è prendersi cura' che si è tenuto venerdì 1 e sabato 2 ottobre alla presenza di associazioni, esperti e rappresentanti AIL.
Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Assegnati due premi per giovani ricercatori sostenuti grazie ad AIL

In occasione del Congresso congiunto della Società Italiana di Ematologia e della Società Italiana di Ematologia sperimentale sono state assegnate due Borse di studio finanziate da AIL per un valore totale di 60 mila euro. I premi sono dedicati alla memoria del prof. Franco Mandelli e del prof. Francesco Lo Coco e destinate a giovani ricercatori.

Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Addio Prof. Tura, scompare uno dei padri dell'ematologia italiana

Se ne va a 92 anni uno dei padri dell'Ematologia Italiana, un luminare nel campo dei tumori del sangue, uno scienziato che si è sempre impegnato nell'applicazione delle terapie più all'avanguardia. Il ricordo del Prof. Amadori: "Grazie al suo contributo umano e scientifico AIL è riuscita ad essere centrale in tutto il Paese nel supporto ai pazienti e nello sviluppo della Ricerca scientifica in ambito ematologico"
Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault

Conferenza Nazionale Il Paziente con Neoplasie Ematologiche

Il 16 e 17 settembre è in programma la Conferenza Nazionale Il Paziente con Neoplasie Ematologiche, un evento scientifico che nasce per mettere in comunicazioni esperti e pazienti e per condividere i bisogni, le attese e le speranze di chi lotta contro un tumore del sangue. Iscriviti per seguire lo streaming e fare le tue domande.
Leggi tutto
0
0
0
s2sdefault