Volontariato di impresa
Quando il lavoro incontra la solidarietà nasce il volontariato di impresa. La tua Azienda ha scelto AIL come partner. Compila il form e sarai ricontattato quanto prima per coinvolgerti nelle nostre attività.
Perché proporre attività di volontariato d’impresa con AIL?
Il volontariato d’impresa è un’occasione per rafforzare il senso di appartenenza, coinvolgere attivamente i collaboratori e creare valore sociale. Con AIL, il tempo dei dipendenti si trasforma in tempo di valore, a favore dei pazienti, delle famiglie e della ricerca. Un’opportunità per generare impatto insieme, nella comunità e nei luoghi di lavoro. Unisciti a noi!
Cosa puoi fare?
In piazza con AIL: il 5, 6,7 e 8 dicembre partecipa ai banchetti AIL durante le grandi campagne nazionali. Avrai la possibilità di conoscere altre persone che donano il loro tempo e raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica e dell'assistenza ai pazienti.
Nella tua azienda: organizza un banchetto solidale nella tua sede o stabilimento, diventando volontario AIL per un giorno, promuovendo una raccolta fondi tra colleghi e clienti interni. Un’esperienza coinvolgente, semplice da organizzare, e ad alto impatto.
Adotta una piazza: partecipa con il tuo team aziendale alla Manifestazione di Piazza di AIL prendendo in carico l'intera organizzazione del banchetto solidale, dall'individuazione dello spazio, all'allestimento e gestione dello stand fino alla promozione dell'attività.
Possiamo costruire insieme un'esperienza di volontariato di impresa personalizzata in base alle caratteristiche del tuo team e della tua città. Proponi alla tua Azienda un'attività con AIL e saremo felici di costruirla insieme. Il volontario è prima di tutto una persona che ama e che contribuisce a realizzare i sogni dei pazienti in tutta Italia.
Donare il proprio tempo per una causa importante è un gesto nobile ed una possibilità di crescita. Incontrare nuove persone, ascoltare le loro storie, ti porta a guardare il mondo con nuovi occhi